viaggi e ingranaggi più o meno rugginosi


In viaggio verso l’hackmeeting, attingiamo al wireless che si prende in un angolino della stanza del B&B in cui abbiamo fatto tappa per scoprire i paesaggi della Lucania tirrenica in attesa di proseguire verso la Sicilia passando da Palazzolo Acreide per dare una sbirciata (si spera) al museo dell’informatica funzionante.

E poi una settimana a Palermo, a prepararsi all’hackmeeting e in particolare al workshop su riuso creativo e do-it-yourself e soprattutto alla prima presentazione del numero 0 di Ruggine, la fanzine di collane di ruggine, e della Guida steampunk all’apocalisse, l’edizione italiana di questo libro che uscirà presto in libreria per i tipi di Agenzia X, tradotta e curata con grande gioia dalla sottoscritta e arricchita da alcuni articoli tratti dallo Steampunk Magazine. Prossimamente su questo blog l’introduzione, e presto l’intero volume scaricabile online.

, ,

2 responses to “viaggi e ingranaggi più o meno rugginosi”

  1. sonica! a roma per il momento distribuiscono radio copydown ( radiocopydown @ inventati.org ) e nois3lab ( carlo @ nois3lab.it ): puoi metterti d’accordo con loro per avere qualche copia da far circolare.

  2. reggi reggi,
    il numero 0 è veramente bellissimo, mi piace molto muse di wendy, ora però me li sto rileggendo con più attenzione!
    intanto mo mi stampo la guida, benvenuti non se la cava male a leggere la vita agra eh, mi ha fatto compagnia mentre ero a letto con la febbre, è stato bellissimo…e ora vado qui [http://babafestival.blogspot.com] a lasciare un pò di volantini di ruggine, meglio sarebbe avere qualche numero da distribuire neh!
    ti bacio