rucola e menta


Mi decido finalmente: da tempo ho piena la testa di azioni e pensieri che non riesco a raccontare. Provo a cominciare percorrendo le istruzioni per l'uso della mia vita quotidiana, e per ora è già tanto. Il tentativo di scrivere un grande quaderno.

L'altro ieri mi sono accorta che la rucola e la menta del mio orto erano diventati cespugli, allora ho aspettato la sera, quando rinfrescano l'aria e la verdura, ho potato due piante, ho scelto le foglie più tenere e mi sono cimentata in un pesto di rucola. Oggi è stato il turno della menta: ne ho tagliato un cestino pieno, ma le foglie alla fine pesavano meno di un etto, allora ci ho fatto lo sciroppo. Di fare le foto mentre agivo mi sono dimenticata sia la prima che la seconda volta: tanto presa dall'opera e dalla sua assenza di parole, solo in una pausa tra un ingrediente e l'altro mi sono accorta che volevo raccontare quel che stavo facendo.

Nei prossimi post racconterò le due ricette, che così mantengo un po' di suspence e tengo il post breve, secondo le regole auree dei blog.

,